Continue extrasistole

Gentili medici, vi scrivo perché da circa un paio di mesi soffro di extrasistole, ho effettuato visita cardiologica completa, ecg, holter dinamico, ecocardio e prova da sforzo.
Il giorno in cui ho effettuato l’holter il caso vuole che ne sono state rilevate pochissime, 4 e sopraventricolari.
I giorni dopo però le extrasistole sono tornate insistenti come prima tanto da portarmi effettuare un’altra visita questa con prova da sforzo da cui sono stare rilevate 7 BESV isolati e 106 BEV isolate, tardive e monomorfi scomparse nell’acme dello stress per poi ricomparire nel secondo minuto in poi di recupero.
Ho effettuato esami ematici da cui è stato evidenziato valore di transaminasi gpt a 62 U/L probabilmente perché fino a un mese fa bevevo spesso e volentieri alcool... una volta iniziate le extrasistole ho smesso ed iniziato anche un’alimentazione più sana.
Ritornando comunque alle extrasistole il mio cardiologo mi ha prescritto bisoprololo 1.25 al dì, ma non avverto grandi miglioramenti, ne percepisco di meno sicuramente ma comunque ne ho tante e fastidiose.
È possibile che non sia il betabloccante giusto per me?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Più che altro direi che il dosaggio è pediatrico considerato il suo peso...

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso