Pressione alta,cosa devo fare?

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,
ho 40 anni, mai fumato, mai fatto uso di alcool o droga, sono una persona da sempre emotiva e ansiosa, ho sofferto ciclicamente di attacchi di panico e l'ultima tornata dura da circa 3 anni, tra alti e bassi.

Faccio una vita abbastanza attiva, sono sempre in giro.

Ma ultimamente la pressione è troppo alta, a volte, nei momenti peggiori, raggiungo valori di 160/100, tant'è che il medico di base mi ha detto di fare holter pressorio e in alcuni momenti della giornata ha registrato valori simili.

Insieme all'holter, il medico mi ha prescritto Dropaxin da prendere ogni mattino, ma può essere questo un aiuto per far sì che la pressione torni a livelli normali?
Il problema è che ho letto che ha diverse controindicazioni e per la vita che conduco gli effetti collaterali mi bloccherebbero ulteriormente.

Ho prenotato comunque una visita cardiologica.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109k 3.6k 6
In realta' il Dropaxin e' tollerato perfettamente .
Non capisco la sua frase..."per la vita che conduco gli effetti collaterali mi bloccherebbero ulteriormente."

cordailita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la sua risposta.
Con quella frase intendevo dire che se dovessi avere effetti collaterali tipo nausea o giramenti di testa,mi bloccherei perchè per lavoro devo spostarmi spesso durante la giornata e magari potrei avere delle difficoltà
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109k 3.6k 6
No, si tranquillizzi, nessun problema del genere specie se inizia da piccoli dosaggi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso