Extrasistole help

ciao a tutti
volevo sapere se l'ipotiroidismo possa causare le extrasistole.

inoltre volevo sapere cosa fare per elimarle definitivamente essendo veramente fastidiose
inoltre volevo sapere se fosse normale sentirle più lievemente un giorno, e il giorno dopo sentirle una dopo l'altra senza sosta...
volevo una risposta a queste domande grazie
sicuramente andrò da un cardiologo ma nel intanto volevo se si potranno togliere perché non vorrei vivere tutta la vita con queste fastidiosissime extrasistole
spero possiate rispondere a tutte le mie domande grazie buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se e' in ipotiroidismo stara assumendo Eutirox e questo puo' favorire banali extrasistoli.
Si tranquillizzi e programmi un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ok grazie
facendo l'holter e capendo quindi la natura delle extrasistole, potrò anche capire come farle scomparire?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore
sono di nuovo qui per porle un altra domanda... nonostante ecg normale dove non è risultato nulla e nel frattempo che aspetto per fare holter posso fare palestra?
oppure è indispensabile aspettare i risultati dell holter?
perché ho appunto fatto ecg e non è risultato nulla, e anche enzimi cardiaci nella norma

grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso