Reflusso o infarto?

Buongiorno,
sono una ragazza di 30 anni, svolgo normalmente attività fisica, ho smesso di fumare da poco e seguo una dieta equilibrata.

Da circa qualche giorno, avverto acidità di stomaco che arriva fino alla gola, nausea e dolori alla testa.

Per problemi già precedemente indiduati attraverso gastroscopia (reflusso e una piccola ernia iatale), assumo Pantorc 40 mg al mattino e alla sera.

Purtroppo sto iniziando a spaventarmi in quanto i sintomi stanno persistendo e leggendo su internet possono essere associati anche ad un possibile infarto del miocardio.

Soffro di ipercolesterolemia da qualche anno, i valori sono ancora nella norma (tranne lipoproteina A) e non assumo statine.

Ho svolto poco più di un anno fa, un holter delle 24h, ho effettuato a settembre dello scorso anno un ecocolordoppler cardiaco ed elettrocardiogramma, tutto nella norma.

Il mio problema può essere dovuto effettivamente a qualcosa di cardiologico?

Può essere un avvertimento ad un possibile problema di cuore?
O è riconducibile solo allo stomaco?

In attesa, ringrazio.

Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"...Pantorc 40 mg al mattino e alla sera...." un doosaggio per elefanti del Circo Togni...
Continui a smettere diu fumare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott., scusi ma non ha risposto alla mia domanda.
Inoltre cosa vuol dire dosaggio per elefanti? Non capisco.
Mi è stato prescritto dal mio gastroenterologo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mg al giorno
Mi sembra eccessivo
Posso dire la
Mia
Opinione ?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Certo, è un medico e non è il primo.
Quanto sopra prescritto è riconducibile allo stomaco o a qualcosa di diverso?
La preoccupazione non è passata e nemmeno la sintomatologia.
In attesa, grazie.
Saluti.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Alla sua età l angina le roridi non esiste
Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso