Tachicardia, aritmia, dolore petto, gonfiore arti

Buongiorno,
ho 43 anni, mai problemi di salute, vita attiva e sana.
Un mese fa alcuni improvvisi attacchi di tachicardia, battito accelerato, pressione alta, dolore al petto.
Al pronto soccorso e da successiva visita cardiologica è emersa lieve aritmia sinusale, soffio 2/6, lieve ipokalemia.
Ho eseguito ecg, radiografia, eco ed esami sangue, nessun altro problema rilevato.
Ho iniziato integrazione di potassio, se smetto tende ad abbassarsi di nuovo.
Mi hanno fornito event recorder per attacchi di tachicardia, ma da 10 giorni non capitano più.
In compenso sono emersi successivamente nuovi problemi: mani e piedi gonfi soprattutto al mattino, fatico a muoverli e "pungono", le vene talvolta appaiono ingrossate.
Sento il cuore che sobbalza nel petto, come "vuoti d'aria".
Sono sempre stanca, talvolta testa che pulsa, pochissima resistenza agli sforzi.
Il dolore al petto lato sinistro non passa, si estende spesso sotto l'ascella e talvolta al braccio, oppure sento premere al centro sotto la trachea (nessun problema respiratorio).
Da visita endocrinologa e con angiologo non emergono grosse problematiche.
Dopo un mese ormai sono molto stanca, quale visita o esami potrei fare per aver maggiore chiarezza?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Deve eseguire velocemente un ecocolordoppler cardiaco .
Che vslori ha di azotemia e creatininemia?
Esegua il dosaggio del pro BNP NT

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito ecodoppler in pronto soccorso il 10 marzo (accesso per dolore al petto), riscontro valvola mitrale con minimo atteggiamento a prolasso lam con insufficienza trascurabile, il resto è indicato come normale/nei limiti.
Egc rileva ritmo sinusale normale con aritmia.
Creatinina 0.84, precedentemente 22/2 creatinina 0.75. Per azotemia si legge il valore urea? E' 35.
Non trovo riferimenti al pro BNP NT, tengo a mente per analisi a breve.
Altri valori del sangue di poco fuori dai parametri tra le analisi di febbraio-marzo erano: potassio 3.1 (22/2) poi salito a 4 (è necessaria integrazione perchè appena smetto cala). Leucociti 3.5 (9/3). TSH 5.71, poi 2.18 con FT4 e FT3 nei limiti, poi 4.49.
La ringrazio molto per il parere.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Controlli anche lrofeinemia e tracciato elettroforetico

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso