Salve, mi e stata diagnosticata aritmia ventricolare con terapia nao (xareltoda 20, e frequil100) ?

BUONA SERA, SOFRO DI IPERTENSIONE (145/78) DA UN PO DI TEMPO CIRCA 3-4 MESI ACCUSO UN SENSO DI DISTURBO DEL BATTITO DEL CUORE BATTE VELOCE E DOPO TRE-QUATTRO BATTITI INCESPICA DANDOMI UN SENSO DI DISAGIO RESPIRATORIO COSI VADO IN FARMACIA E MI FACCIO FARE UN ELETTROCARDIOGRAMMA E LI ESCE L'ARITMIA VENTRICOLARE DA PREMETTERE CHE GLI ANNI PASSATI HO AVUTO EPISODI DI TACHICARDIA.
SICCOME CHE DOVEVO FARE IL CONTROLLO CARDIOLOGICO ANNUALE PER UN ECTASIA ALLA RADICE AORTICA HO RIFERITO AL CARDIOLOGO E MI HA DATO LA SEQUENTE TERAPIA CON I NAO (XARELTO DA 20 E FREQUIL DA 10) SONO IN TERAPIA IPERTENSIVA OLMSARTAN40/25, BISOPROLO (LA MATTINA) LECARDIP DA 20 LA SERA E OMEGA3 DA 1000, ROSUVASTATINA DA 5, E ALLOPURINOLO DA 300 VORREI SAPERE SE LA TERAPIA CON I NAO E QUELLA GIUSTA?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
c'è qualcosa che non torna Perché certo la,flecainide nin è il farmaco di scelta nelle aritmie ventricolari così con nin ha senso la,terapia anticoagulante orale.

L ECG e' come un quadro...va visto per giudicarlo va visto
Se vuole può inviarlo alla mia mail facendo riferimento a questo post
mail cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
DOTTORE BUONA SERA, LE HO INVIATO L' ECG DELLA ARITMIA RISCONTRATA IN FARMACIA E QUELLO DEL CONTROLLO ANNUALE PER L'ECTASIA DELLA RADICE AORTICA.VORREI UN CONSIGLIO, HO RICEVUTO LA SUA EMAIL DOVE NON CAPIVA IL SENSO DELLA LA TERAPIA CHE MI E STATA PRESCRITTA. CHE COSA MI CONSIGLIA? LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA . E GRAZIE ANCORA
[#3]
dopo
Utente
DOTTORE BUONA SERA HO LETTO LA SUA EMAIL E MI SCUSO PER IL CONTRATTEMPO CHE SI E VERIFICATO CON L'ECG, HO VISTO ANCHE LA SUA DIAGNOSI LEI COSA MI CONSIGLIA?LA TERAPIA CHE MI HANNO DATO E GIUSTA ? LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA
[#4]
dopo
Utente
DOTTORE SONO SEMPRE IO, CON UNA DIAGNOSI DI fibrillazione atriale e dei segni di sovraccarico/ischemia del ventricolo sinistro, A CHE RISCHIO SONO ESPOSTO DURANTE LA CRISI PERCHE DURA 6-7 ORE
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei nin ha alcuna aritmia ventricolare ma solo una fibrillazione atriale che non so se sia parossistica o permanerte,perché lei nin lo spiega .
La,prescrizione dello xarelto mi pare corretta mentre per il frequil il dosaggio che sta assumendo mi pare molto basso anche in relazione al suo peso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
DOTTORE MI SCUSI L'IGNORANZA, MI SONO CONFUSO. FIBRILLAZIONE ATRIALE, E PAROSSISTICA(VUOL DIRE CHE PASSA DA SOLA) VERO? LA RINGRAZIO ANCORA PER LA SUA DISPONIBILITA LE AUGURO UNA BUONA E SANTA PASQUA. PS. DOTTORE MI SCUSI ANCORA, MA QUANDO HO QUESTO DISTURBO QUALI PERICOLI CORRO?