Extrasistole per tutto il giorno dopo aver fatto una prova sotto sforzo, è normale?

Salve, premetto che ho delle extrasistole da diversi anni, alcune arrivano in momenti casuali della giornata, altre immediatamente dopo che mi agito per un qualsiasi motivo, qualche anno fa' ho fatto anche un holter 24h ed è emersa qualche extrasistole ma il cardiologo disse che era tutto apposto e che il cuore era sano, qualche giorno fa ho deciso di fare una prova sotto sforzo e durante questa ne ho avute circa una ventina e sono continuate per tutto il giorno, ne sentivo circa una ogni 10 battiti, ed ho avuto il battito accelerato tutto il giorno (forse per lo sforzo fatto in precedenza) fatto sta che dopo 7 ore circa il battito è tornato normale e le extra non le ho sentite più, ho fatto caso che qualche mese fa durante una notte con la febbre ne ho avute di continuo ed avevo sempre il battito accelerato, quando andava via la febbre anche le extrasistole si calmavano.

Volevo chiedere se questa cosa è motivo di preoccupazione?
non mi era mai successo, ho letto su internet che durante l'attività fisica dovrebbero diminuire per essere benigne, sono un po' preoccupato, grazie in anticipo per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
(si scrive tutto a posto e non tutto apposto..)

Se pensa di avere extrasistoli e se queste le preoccupassero, programmi un Holter cosi si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso