Angiotac coronarica

Buongiorno mio marito ha 67 anni forte tabagista, ha eseguito un Angiotac coronarica per problemi di mancanza di respiro anche con minimo sforzo, debolezza arti, spesso si addormenta e fatica a riprendere lo stato vigile e ha momenti di forte confusione il risultato è questo volevo capire se questi sintomi possono essere collegati ad un' insufficienza circolatoria a livello cardiaco.
Invio referto
Circolo coronarico a dominanza dx.

CD: indenne da immagini di stenosi significative.

Coronaria sinistra: TC: indenne da immagini di stenosi significative.
IVA: malattia parietale lipidica, associata a
moderato remodelling vascolare (segni di instabilità di placca) al tratto prossimale, condizionante immagine da
stenosi stimata significativa, del 70-80%.
D1: indenne.
Cx: indenne.
MO: indenne.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Suo marito deve eseguire urgentemente una coronarografia ed,una angioplastica .
ama se continua a fumare in quel modo è del tutto inutile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringrazio infinitamente per la risposta, spero smetta di fumare.
grazie ancora
cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se non smette è inutile che faccia esami invasivi e costosi per la società

Cordialmente

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso