Fastidi al braccio sinistro ansia

Salve sono un ragazzo di 22 anni, vorrei riportare un fatto che mi sta accadendo da 3/4 giorni, tutto è iniziato però settimana scorsa... mentre stavo tornando dalla mia città Natale ho accusato che il mio braccio sinistro tremava durante una parte di volo... dopodiché appena atterrato tutto terminò lì, ma è esattamente da domenica che sento dei fastidi dei dolorini che vanno e vengono al braccio sinistro soprattutto nei giorni due giorni (ora sembrerebbe migliorata la situazione ma accuso sempre questo dolore minimo soprattutto quando alzo il braccio) essendo un tipo molto ansioso ho subito pensato ad un possibile infarto...ed è esattamente da domenica che non vivo più, tra questi dolorini al braccio e fitte piccole che arrivano al petto, tachicardia...ansia perenne e pensiero fisso, e sensazione di non stare respirando bene e qualcosa al petto e preoccupazione ad ogni singolo dolore o sintomo avvertito, e penso sempre a cose tragiche, 2 annetti fa ho fatto la visita elettrocardiogramma e tutto era nella norma, quindi non so se è infarto o meno...fatto sta che vivo sempre con questo pensiero fisso (ho letto che potrebbe essere anche un problema di postura perché io con il lavoro che faccio ho abbastanza problemi con la postura e mal di schiena) vi prego aiutatemi...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
A parte il fatto che l infarto n9n esiste alla sua età , i suoi sintomi sono banalmente muscolari

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore e grazie soprattutto per aver sciolto i miei dubbi, se posso chiederle, cosa mi consiglia fare allora per questo fastidio al braccio sinistro per curare questo dolore muscolare?(Ora mi prende maggiormente quando lo alzo nella zona tra il gomito e la parte superiore del braccio)
[#3]
dopo
Utente
E soprattutto può essere anche un fattore di ansia e stress o solo muscolare? ( Essendo che sono un tipo molto ansioso e paranoico)
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
BAstano dei banali antiinfiammatori che il suo Medico, se le ci andasse..., le prescriverebbe

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso