Sensazione di peso e stretta al centro del petto e tachicardia

Salve Dottori,

È da stamattina che ho una forte tachicardia intermittente e peso e stretta al centro del petto.

E sono spaventata...

Sono in cura con una psicologa da qualche giorno e soffro di ansia e panico.

Avverto anche un formicolio e dolore al braccio sinistro.

E fame d'aria... come se qualcuno mi tappasse il naso.

Da premettere che sono in ansia a causa dell'aereo che dovrò prendere questa sera.

Ho fatto eco cardiogramma et vari ECG qualche anno fa ed era tutto nella norma.

Ho anche giramenti di testa, ma sono la stretta al petto e la tachicardia a farmi paura.
Paura di avere un infarto in volo etc...

Voi che dite?

Posso volare tranquillamente?
È solo ansia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Direi che dovrebbe curare seriamente la sua ansia perché è una malattia e non va trascurata

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.

Sto vedendo una psicologa per risolvere il mio problema.

Buona serata .
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottor Cecchini ,

Ha un attimo ? Posso porle qualche domanda ?