Sospetto problema cardiaco

Buonasera, ho 40 anni vado in palestra 3 volte a settimana, faccio tennis o calcetto una volta alla settimana.
Premetto che da più di un anno ho spesso lievi fitte al petto sinistro, ho un soffio al cuore ed extrasistole (il tutto ovviamente diagnosticato dal cardiologo di fiducia con ecg, ecocardio e test da sforzo risultati nella norma).
Ho eseguito esami del sangue il mese scorso, a riposo, dove risultava troponina 0.9 su un valore massimo di 1.
Settimana scorsa dopo una partita di calcetto ho accusato dolore al braccio destro, una fitta al petto e successivamente dolore non fortissimo allo stomaco.
La mattina dopo ho fatto esami del sangue in cui la troponina era più alta del valore normale, 0.68 su un massimo di 0.60.
Tutti gli altri valori erano nella norma, compresi gli altri enzimi cardiaci.
Esame ripetuto d'accordo con il cardiologo nel pomeriggio, troponina scesa a 0, 01.
Oggi ho eseguito una tac coronarica risultata negativa.
Vi chiedo secondo il vostro parere quale possa essere il motivo per cui la troponina sia un po' più alta, considerando anche l'esame fatto a riposo.
Posso stare tranquillo e tornare a fare sport o devo svolgere altri esami come una scintigrafia miocardica o rmn?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ha dei valori assolutamente insignificanti di troponina

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso