Febbre e tachicardia

Salve dottore, scusi il disturbo volevo chiederle, ho 38.5 di febbre e da quando ce l’ho ho i battiti alti, so che la tachicardia è normale durante la febbre però io assumo 2.5 mg di congescor che dovrebbe abbassare la frequenza, come mai con la febbre non lo fa?

Grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma che frequenza riscontra , abbia pazienza...

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho 39 di febbre e a riposo ho 110/100 pulsazioni nonostante il betabloccante, se posso volevo chiederle anche un’altra cosa,oggi ho preso due vivin c e vorrei provare a prendere un ibuprofene, so che non si potrebbero associare insieme, quindi volevo chiederle dopo quanto ore posso prenderlo dall’ultima assunzione di vivin c
[#3]
dopo
Utente
Scusi aggiungo una cosa, ora che ho 39 sta anche sui 120 battiti a riposo
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Basta che lei abbassi la temperatura
Buona domenica sera

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore, volevo chiederle, so che non si possono prendere vivin c e ibuprofene insieme, oggi ho preso tre vivin c quanto tempo devo aspettare prima di prendere l’ ibuprofene?
Grazie mille e arrivederci
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
almeno 24 ore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo di nuovo dottore, sta notte avevo ancora 39 di febbre e allora ho deciso di prendere un ibuprofene per vedere se scendeva,erano passate 8 ore dall’ultimo vivin C, mi devo preoccupare?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutwmente no

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso