Tropopina leggermente variata

Buonasera, vi scrivo per esporre il mio problema dopo un episodio di tachicardia con battiti fino a 160 mi sono recato in pronto soccorso con fastidio al petto cardiopalmo e sensazione svenimento, ho fatto ecg ed era nella norma mentre gli enzimi l’unico alterato era la troponina con limite range 47 la mia era 55 e il medico del pronto soccorso mi ha consigliato di ripeterla nei prossimi giorni e se avessi avuta di nuovo episodio di tachicardia di tornare in pronto soccorso.

Onestamente sono un po’ preoccupato più che altro perché il medico mi ha detto che a 32 anni è strano già avere troponina che varia così anche se di poco, sarebbe il caso di preoccuparmi?

Basta ripetere l’esame o devo fare qualche esame più preciso, tengo a precisare che due mesi ho eseguito un ecocardiogramma con diagnosi di lieve insufficienza mitralica
Grazie in anticipo
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono valori assolutamente non preoccupanti
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi consiglia qualche esame da fare o no ?