Forte dolore al petto che si irradia al braccio al sinistro

Salve spettabili specialisti un giorno fa mi è successo un forte dolore al petto che si irradia al braccio sinistro.
Mi sono messo a letto e riposando mi sono sentito meglio.
Anche adesso però ho come la sensazione di una pallina infiammata al polmone sinistro.
Mi sento però ancora molto stanco e debole.
La cosa strana è che quando mangio questa sensazione di dolore è un pò come se si acuisse e avessi come una sensazione agitazione, riesco a fare solo dei pasti leggeri.
E come se ci fosse una infiammazione all'altezza del polomone.
Cosa devo fare grazie e di che problematica può trattarsi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si faccia auscultare i polmoni dal suo Medico, io non posso farlo attraverso uno schermo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
si in Brianza abbiamo degli ottimi medici seguirò il suo consiglio.... dottore mi scusi capisco che a medicina non fate l'esame di italiano..... ma si scrive "ascoltare" in italiano. Grazie dottore per la sua tipica cortesia "toscana"..... non le dico quella che si dice di voi da noi in dialetto ma è perfettto.....auguri