Ecg ecocolor doppler

Buongiorno,
Sono una ragazza di 34 anni e da un po’di tempo sono entrata in crisi.
Mi spiego meglio.
Ho iniziato a preoccuparmi per una crosticina che ho notato sotto la doccia, in un capezzolo.
Ho cominciato a preoccuparmi, tanto da essere sempre tesa e agitata.
Nel frattempo mi e’comparso anche un dolore al petto, nella parte sinistra.
Un peso, una tensione.
Che mi fa stare male.
Sento di non digerire bene, di essere spesso gonfia e preoccupata.

In questo mese e mezzo ho fatto: esami del sangue, 2 Ecg, ecocolor doppler, ecografia addome completo e visita ginecologica Con eco al seno.

Ecocardiogramma e’normale, dall’ecocolor doppler e’risultata una lieve insufficienza mitralica e tricuspidale.
Il cardiologo mi ha detto che e’dalla nascita, che non devo avere nessun tipo di accorgimento e che posso fare la mia vita normalmente.

Gli altri esami sono a posto, solamente una carenza di vitamina d (che sto integrando) e un infiammazione a livello del collo dell’utero rilevata da esami urine e pap test (ma che non e’papilloma)
La mia domanda e’perche’se gli esami sono a posto io ho perennemente questa sensazione di ansia e paura?
Mi alleno in palestra e anche questo ora lo vivo male perche’ho paura di stare male
Devo preoccuparmi per l’esito dell’ecocolor doppler?
Per questi lievi soffi al cuore?

Attendo un vs riscontro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
L ecocolordoppler che ha postato è normalissimo
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Quindi queste sensazioni spiacevoli di tachicardia, agitazione, senso di cattiva digestione che periodicamente avverto possono essere riconducibili ad attacchi di panico o ansia?
Non sono a livello cardiaco altrimenti si sarebbe visto dagli esami?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Certamente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso