cervicale molto forte

Salve, sperando di rivolgermi allo specialista giusto in quanto prima volta che mi capita.
A seguito di un colpo d'aria fredda sul collo, mi é venuta una cervicale fortissima che mi ha costretto a letto per non soffrire, non riuscivo a muovermi e mi girava la testa.
Non é la prima volta che mi viene, ma stavolta purtroppo non ho trovato sollievo negli antidolorifici.
Ne ho provati un po', tachipirina da 500 e successivamente da 1000, moment 400, brufen 600, oki... Non mi hanno fatto niente.
Dato che mi è successo un sabato, domenica mi sono recata in farmacia e mi hanno dato Momendol.
Con 2 pastiglie mi ero finalmente sentita bene, ma poi mi è tornato fuori il male alla cervicale.
Attualmente sto insistendo con il Momendol perché é l'unico che mi ha dato un po' di tregua, però non copre 12 ore come dovrebbe ma l'effetto mi dura 8 ore, lo sto prendendo da 3 giorni.
Attualmente lo sto prendendo ogni 8 e anche se lentamente sto migliorando, non ho più il collo e le spalle bloccate.
Non mi era mai venuta cosi forte.
Come devo fare?
Posso dirle che ho fatto da poco un chekup, ho le analisi perfette e nessuna patologia, presumo quindi che come mi è già successo in passato c'era aria fredda e me la son presa tutta sul collo.
La ringrazio, cordiali saluti
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 511 33
Gentile signora c’è spesso una causa scatenante per un episodio acuto di dolore artrosico,nel suo caso a carico del rachide cervicale.
In fase acuta vanno bene gli antidolorifici non steroidei associati a un miorilassante.
Come terapia sostanziale,anche se l’artrosi è una patologia degenerativa che non ha terapia risolutiva,le consiglierei cicli di fisio-kinesi-terapia e l’uso di un collare pneumatico gonfiabile che può acquistare in rete e sottoporsi a trazione graduale per 30 minuti al mattino e 30 minuti alla sera.
La saluto cordialmente.

[#2]
Utente
Gent.le dottore,la ringrazio per la sua cordiale e celere risposta,ho 32 anni ma purtroppo ho cominciato a soffrire di cervicale molto giovane,a 28 anni ho avuto il primo episodio. Non ci avevo pensato al collare,in casa ne ho uno che fa i massaggi,posso usare anche quello?
Mi informerò sulla fisio kinesi terapia,la ringrazio cordiali saluti
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 511 33
Non capisco bene se si tratta di un collare o diun cuscino massaggiante. Senz’altro può usare anche queello,comunque è opportuno che sottoponga anche a trazione il rachide cervicale per iberare quanto più possibile gii spazi intervertebrali.
Buona serata