Cervicalgia o meningite?

Buongiorno, chiedo un consulto per una situazione che mi riguarda.

Da settimane ho dolori forti al collo dovuti ad una cervicalgia e, ogni tanto, ho accusato mal di testa risolto con Moment.

Da due o tre giorni i sintomi del collo sono peggiorati e anche le fitte alla testa mi sembrano più intense.

Mi sono recata venerdì sera al pronto soccorso ma, dopo avermi sottoposta a dei test (seguire dito con lo sguardo, alzare braccia ecc) hanno escluso qualcosa di neurologico dicendomi che sicuramente si tratta della cervicale molto infiammata.

Nella giornata di ieri sono poi andata in guardia medica per certificato di malattia e la dottoressa mi ha detto che sarebbe stato meglio fare una tac per escludere problemi neurologici.

Mi hanno eseguito una tac in un altro pronto soccorso e ancora una volta tutti i test di cui sopra.

La tac è risultata negativa.

Ora: non ho febbre, ho solo questi dolori al collo e alle spalle e ogni tanto qualche fitta alla testa e qualche sensazione di vertigine/capogiro.

Devo preoccuparmi di una possibile meningite o sicuramente sarà la cervicalgia che nel frattempo è peggiorata vista la mia tensione anche degli ultimi giorni??

Scusate, ma sono una persona ansiosa già di mio.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive e con due visite neurologiche negative non vedo motivi di preoccupazione relativamente a malattie neurologiche.
L'origine cervicale del disturbo, come Le è già stato detto, è concreta, pertanto è questa componente che dovrebbe essere attenzionata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro