Lettura ecografia spalla

Buongiorno vi scrivo in merito alla lettura di un'ecografia spalla sinistra muscolo tendinea che ho fatto per un dolore persistente e di notte molto accentuato alla spalla sinistra e in particolare scapola, questo dolore inizia dalla spalla e prosegue fino alla mano che si addormenta sovente.

Riporto esito ECG
Nei limiti i profili dell'articolazione acromion claveare.
Ispessimento delle pareti dorsali sad.

Clb di aspetto conservato in sede.
Nei limiti di norma la rappresentazione del legamento coraco acromiale
La rappresentazione dello spazio sottocromiale valutato sia in mobilità statica che dinamica evidenza una riduzione in ampiezza fisica.

Aspetto irregolare erosivo del profilo bursale della matrice tendinea del t sovraspinato in sede crescente, senza lesioni complete
Alterazioni erosive della matrice del t in sovraspinato in presenza di irregolarità del profilo scheletrico super posteriore verosimile di origine traumatica.

Nei limiti di norma la rappresentazione del tendine sottoscapolare.

Utile valutazione fisiatrica.

La mia dottoressa mi ha parlato di una lesione al tendine e vorrebbe mandarmi a fare una risonanza magnetica e consultare un ortopedico.

Voi cosa ne pensate??

Attendo una vostra gentile risposta e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 476 31
Sono d’accordo con la fisiatra che le consiglia di consultare un ortopedico,specie se specialista della spalla.
L’ecografia è piuttosto generica per essere dirimente.
Lo specialista dopo un esame accurato le consiglierà l’esame pi appropriato.
Dalla sua descrizione si potrebbe supporre trattarsi di una periartrite scapolo omerale o di una parziale lesione della cuffia dei rotatori.
La saluto cordialmente.

[#2]
dopo
Utente
Buonasera grazie mille per avermi risposto
Il mio medico di base mi ha prescritto risonanza magnetica con e senza liquido di contrasto che sto cercando di prenotare
Nel frattempo il dolore nn passa minimamente
io mi occupo di persone anziane allettate quindi continuo a lavorarci sopra
C'è qualcosa che io possa fare nel frattempo? Grazie Dottore
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 476 31
Io potrei proporle di farsi fare un’infiltrazione alla spalla,ma il problema che dovrebbe trovare un sanitario in grado di fargliela.Quindi finisco per proporle una visita ortopedica lasciando al sanitario la facoltà decisionale.
Buona Domenica.

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la risposta.
Se le fa piacere l aggiorno una volta fatti gli esami.
Buona giornata
[#5]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 476 31
Si signora mi mandi pure il referto degli esami.
Buona Domenica.