Dolore braccio destro

Buonasera, ho 45 anni e in premenopausa, valori ormonali vicini alla menopausa.
Da qualche mese ho un dolore al braccio destro, in alto.
Si manifesta acuto con certi movimenti: quando alzo il braccio verso l'esterno, quando appendo qualcosa, quando devo prendere qualcosa da una mensola oppure girando il braccio per mettere il cappotto.
Di notte, dormendo di lato, mi sveglio per girarmi perché ho dolore.
Cosa potrebbe essere?
Consigliate risonanza?
La mia paura è che possa riguardare un'iniziale osteoporosi.
Grazie
[#1]
Dr. Gabriele Vasario Ortopedico, Medico osteopata 102 2
Buongiorno signora, il dolore potrebbe essere legato a una patologia della spalla. Tuttavia, è importante consultare un ortopedico specializzato, meglio se esperto di spalle, per capire se il problema riguarda i nervi del braccio, il collo (come la cervicobrachialgia) o la spalla stessa. Il dolore descritto potrebbe indicare una capsulite adesiva o tendinite, forse del capolungo del bicipite. Questi consigli spero siano utili; lo specialista saprà indirizzarla all'esame più adatto dopo alcuni test clinici semplici.

Dr. Vasario Gabriele, Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Chirurgia della Spalla
gabrielevasario.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Tuttavia lei parla di spalla ma io il dolore lo sento a livello di braccio alto, zona ascella per intenderci..