Dolore al centro-lato destro dello sterno

Salve dottori, buona domenica.

Chiedo scusa per il disturbo in questa giornata, ma ho un problema che mi sta preoccupando da circa un mese.
Non so se sono nella sezione giusta, ma spero qualcuno possa ugualmente darmi un parere, ovviamente con i limiti del consulto a distanza.

Ho 21 anni, e sono una ragazza sana, non ho alcun tipo di patologia.

In sostanza, circa un mese fa, a Pasquetta, mi sono svegliata con un dolore che io reputo muscolare al lato destro, ma molto vicino al centro, dello sterno.
Questo dolore lo avvertivo solo al tatto, mi sembrava quasi di sentire una sorta di rialzo della muscolatura, non so come spiegarlo, oppure quando compivo particolari movimenti, soprattutto di estensione del torace.
Questo dolore è passato solo dopo 3 settimane, quasi 4, grazie ad una cura di Brufen per una settimana, consigliatami dal medico di base che l’ha reputato anche lui un problema di natura muscolare, dicendo che potrei avervi preso una botta, o un colpo di freddo, anche se a me sembrava strano potesse durare per così tanto tempo un colpo di freddo.
La mia paura era che potesse trattarsi di qualcosa al seno, avendo anche letto cose sui linfonodi della mammella su internet, ecc.
Ma il medico mi ha controllata e mi ha tranquillizzata dicendomi che al tatto non si sente nulla a livello della mammella.
Ma insomma, questo dolore è passato con il Brufen, da circa più di una settimana.
Ed ora rieccolo, sempre quando ci tocco o quando compio dei movimenti, ad esempio anche quando sono in macchina e la cintura preme lì sopra.

La mia domanda è, nei limiti, di cosa potrebbe trattarsi.
Qualcosa di muscolare?
Ma è possibile, nonostante abbia fatto una cura, e dopo che era passato?

Posso stare tranquilla che non si tratti del seno?

Grazie anticipatamente, e buona giornata.

Ps.
il medico che mi ha controllata ha detto che ho una leggera sporgenza del torace a destra rispetto al lato sinistro, ma mi ha detto che è solo una questione di conformazione fisica.
Lo specifico ma non so se possa essere rilevante.

Grazie ancora
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 540 34
Gentile signora, dalla sua descrizione che spiega bene la sua sintomatologia e il suo decorso mi sentirei di escludere una qualche patologia mammaria.
Penso invece che possa trattarsi una condrocostite.
Per costocondrite s'intende l'infiammazione a carico delle cartilagini costali, che si manifesta con dolore a livello toracico. Nello specifico vengono interessate dall'infiammazione soprattutto le articolazioni costo-sternali (punto di unione delle coste con lo sterno).
I sintomi più comuni della costocondrite sono:
dolore toracico, diffuso o localizzato in uno specifico punto, che peggiora coi movimenti o in caso di pressione sulla gabbia toracica,
limitazione funzionale della gabbia toracica nei movimenti.
La terapia di tipo sintomatico si basa sul riposo e sull’utilizzo di farmaci antinfiammatori e antidolorifici.
La patologia risponde positivamente alla fisioterapia e ad alcuni trattamenti fisici riabilitativi (come la TENS ed altri).
La saluto cordialmente.