Clavicola sinistra che dal nulla scricchiola quando muovo il braccio

Oggi ero sdraiata sul letto a un tratto mi giro e sento mal di schiena.
Ho la scoliosi da molti anni ed è abbastanza grave.
Poi mi alzo dal letto e sento un rumore alla clavicola sinistra mentre alzo il braccio per ora non sento dolore alla clavicola.
Ho paura che si è rotta non lo so.
Sono preoccupata.
Grazie ancora
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 511 33
La clavicola è l’osso che si articola con lo sterno e con l’acromion della scapola
L'articolazione sterno-clavicolare è un'articolazione a sella che si stabilisce tra l'estremità sternale della clavicola, il manubrio dello sterno e la 1a cartilagine costale
L'articolazione acromion claveare è un'articolazione piatta che è dotata di una capsula (tessuto connettivo che avvolge l'articolazione)
Lei se non avverte dolore potrebbe aver provocato uno schiocco delle suddette articolazioni senza provocare la rottura della capsula fibrosa.
Se dovesse avvertire dolore o notasse la deformità di una delle due estremità dell’osso esegua una RX della clavicola
Cordialmente la saluto.

[#2]
Utente
Salve sono passati alcuni giorni e per fortuna non ho dolore.Sono stata alla guardia medica e mi ha detto che non c’è nulla di rotto.Però l’osso fa rumore non lo so perché.Ho pensato è colpa della scoliosi ho anche una cattiva postura.comunque grazie .Saluti anche a lei