Punti sutura meniscale possono causare rigetto?

Buonasera sono un ragazzo di 23 anni
dopo un intervento di sutura meniscale del 5 febbraio il "ginocchio" continua a produrre il liquido sinoviale, il chirurgo che mi ha operato me l'ha tolto oggi per la terza volta e ha detto che deve operarmi ancora per vedere quale sia il problema, i casi sono 2
i punti di sutura creano rigetto o la"borsa" sinoviale, non sono sicuro si chiami cosi, è infiammata e devono entrare e pulire tutto.

La mia domanda è i punti di sutura del menisco possono causare rigetto?
avevo letto che non era possibile
quale delle 2 ipotesi è più probabile?
non so se può aiutare ma ho un solo punto
grazie mille
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 533 33
La causa più probabile di un idrartro ( la presenza di liquido nella cavità articolare ) non è da ricercarsi tanto nella intolleranza al filo di sutura che probabilmente avrebbe provocato segni locali di arrossamento e calore al tatto e contemporaneamente qualche episodio febbrile.
Piuttosto probabile appare come causa, l’irritazione a seguito all’intervento’ della membrana sinoviale che è una sottile membrana di tessuto connettivo specializzato, presente nelle articolazioni, che riveste internamente la capsula articolare .
Potrebbe l’ortopedico provare a iniettare dopo l’artocentesi, un cortisonico a scopo antinfiammatorio.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
buongiorno
episodi febbrili non ne ho avuti, si era infettata la ferita laterale solo una volta quando mi hanno tolto i punti ma con l'antibiotico era passato.. questo 2 mesi e mezzo fa
la zona non è arrossata però è molto piu calda rispetto al ginocchio destro
non saprei quale possa essere la causa, martedi 14 il chirurgo mi opera di nuovo e vuole vedere dentro quale sia il problema
anche perchè quando mi ha effettuato l'artrocentesi mi aveva anche iniettato il cortisone ma dopo 3 giorni si era riformato il liquido.
Secondo lei dopo queste informazioni quali delle 2 cause è più probabile?
grazie mille