Distorsione alla caviglia non curata dopo 8 mesi ho ancora dolore

Giocando a pallavolo circa 8 mesi fa ho avuto una distorsione alla caviglia con lesioni del legamento peroneoastralgico anteriore.
Per 2 mesi e mezzo purtroppo ho continuato a lavorare fino a quando non riuscivo più a camminare.
Poi mi sono curato facendo bendaggio con colla di zinco, magnetoterapia, fisioterapia ma tutt' ora ho dolore e penso che ormai sia cronico.
Adesso sto usando, dietro consiglio della fisiatra, dei plantari ortopedici ma non vedo miglioramenti.
Cosa posso fare?
Mi hanno consigliato infiltrazione ma non so se possa essere una soluzione almeno temporanea.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 488 31
Lei col fatto traumatico di molti mesi or sono si è procurato un trauma distorsivo alla caviglia che non ha avuto il trattamento adeguato necessario in seguito all’evento traumatico.
Nella distorsione si è provocata una lesione capsulare con lesioni del legamento peroneoastralgico anteriore.
La fisioterapia e la terapia infiltrativa non riparano il legamento, che per guarire necessiterebbe di un intervento chirurgico di riparazione.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
Grazie per la risposta tempestiva. Solo un' altra domanda : dovrei fare una risonanza magnetica prima di procedere con l' intervento visto che l'ultima l'ho fatta il 20 ottobre 2023 ?
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 488 31
Forse è meglio per valutare l’entità del danno a distanza di oltre sei mesi.
Buona serata.