Gonfiore gamba e caviglia sx

Salve,

Aggiorno con esito RM la mia precedente richiesta di consulto

Ho 36 anni e da 5 settimane ho edema durissimo al tatto alla caviglia soprattutto sotto al malleolo interno e gonfiore al polpaccio molto evidente (circonferenza 4cm superiore all’altro)

Nel corso delle settimane ho fatto diversi esami:
- ecocolordoppler che ha riscontrato un edema linfatico da stasi (lavoro in palestra) e lo specialista mi ha indicato indagini posturali
- RX colonna in toto sotto carico in 2 proiezioni che ha riscontrato una lieve scoliosi destro convessa a livello dorsale e un lievissimo disallineamento del bacino (3, 5mm più alto a sx)
- analisi del sangue con ricerca su fegato e reni dalle quali risulta tutto nella norma ad eccezione della ferritina bassa
- RM GAMBA con esito:

È presente una sfumata imbibizione edematosa dei tessuti molli in regione pretibiale, con sfumato incremento di segnale dello studio T2 pesate in T2 pesato con saturazione del grasso, sempre di significato edematoso, anche dei ventri muscolari, in particolare del gastrocnemio mediale, margine superiore-prossimale del soleo, delle regioni

profonde dei ventri muscolari del comparto anteriore di gamba.
Non sono presenti significative dilatazioni vascolari.

Nulla a carico degli elementi scheletrici

Specifico che non ho avuto traumi e che la mobilità è normale la sensazione è di forte rigidità in prossimità del malleolo mediale e del tendine d’Achille, non ho dolore al movimento ma ho molto dolore al tatto

Aggiungo inoltre che in occasione di un’infiammazione all’orecchio ho assunto bentelan x 3 gg in associazione ad Augmentin con cortisone si era sgonfiata 36 ore dopo l’ultima somministrazione si è rigonfiata

Quali altre indagini è necessario fare per ottenere una diagnosi?

Grazie anticipatamente per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 511 33
Gentile signora,credo di averle risposto in maniera esauriente alcuni giorni fa.
In coscienza non trovo nient’altro d’aggiungere a quanto esposto precedentemente.