Cisti sinoviale

Salve ho una cisti sinoviale al braccio destro, ma mi è stato detto di non operarla in quanto potrebbe rifarsi.
Volevo sapere cosa fare o meglio cosa mettere?
perché mi è stato detto che potrebbe scomparire o addirittura rompersi da sola, ma non se così fosse cosa comporta?
Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 289 25
Innanzi tutto a che livello del braccio e in quale lato si trova la cisti? Qual’è la sua grandezza?
Non è molto probabile che si rompa da sola, ma talvolta accade che vi sia un riassorbimento.
Talvolta il sanitario può bucare la cisti con una siringa e ne aspira il contenuto, ma tale metodologia non esclude la possibilità di recidiva.
Ovviamente la terapia indicata,specie se la cisti non è di piccole dimensioni è la rimozione chirurgica.
Un intervento ben eseguito dovrebbe scongiurare la recidiva,ma come ben sa in medicina nulla è assoluto.
La persistenza non comporta nulla di grave se non che la cisti continui ad aumentare le sue dimensioni.
La saluto cordialmente.