Post infiltrazione dolorosa

Buongiorno
Ieri mattina per una borsite olocranica mi è stata fatta infiltrazione dimetradol +lidocaina.
Al momento nessun problema ma dopo circa 8 ore ho iniziato a sentire dolore/ bruciore al gomito.
In un paio d’ore è passato ma dopo qualche ora è ricomparso per durare tutta la notte fino ad ora.
Il gomito è caldo, arrossato in sede di iniezione e faccio fatica a piegare e distendere il braccio.
Durante la notte ho applicato un gel antidolorifico e ghiaccio con poco beneficio.
Contemporaneamente ma non so se c’entra ho avuto nausea e 3 episodi di feci (normali).

È normale tutto questo dolore?
Purtroppo nel fine settimana non ho modo di contattare il medico ecografista che mi ha infiltrato o il medico di base.

Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 311 27
Non specifica se la borsa pre olecranica di cui riferisce l’infiammazione era piena di liquidò che previamente è stato aspirato oppure l’infiltrazione è stata fatta in prima istanza.
La sensazione dolorosa a distanza di qualche ora probabilmente era dovuta al riassorbimento del farmaco,ma del tutto abnorme è il dolore intenso notturno e l’arrossamento e la temperatura del gomito che accompagnano il dolore ai movimenti .
Controlli se il fenomeno si attenua nel corso della giornata e assuma per os del paracetamolo.
Se le condizioni descritte dovessero permanere lunedì consulti un ortopedico.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Il medico ecografista non ha parlato di svuotamento della sacca. Il referto dice dopo puntura sotto guida ecografia con ago 25 g della borsa olocranica si infiltra con lidocaina e depomedrol . Al momento con solo pomata locale il dolore è più accettabile. Il gomito si distende e flette con un po’ di fastidio e la punta del gomito è un po’ gonfia. C’è differenza che linfiltrazione sia stata fatta di prima intenzione? Grazie
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 311 27
Evidentemente l’ecografista non ha evidenziato la necessità di vuotare la borsa e infiltrarla di prima intenzione eseguendo il tutto in maniera corretta. Mi viene il dubbio che chi ha eseguito l’ecografia fosse un ortopedico esperto in tale esame.
Il decorso della sua affezione è nella norma. Conitinui la mobilizzazione attiva del gomito.
Buona serata.

[#4]
dopo
Utente
Quindi devo sforzarmi di usare l’articolazione perché è meglio. Sto alternando ghiaccio e preso antidolorifico. Permane il dolore soprattutto piegando verso il petto e il gonfiore sull’apice del gomito. Sono contenta di leggere il suo apprezzamento verso il medico. Grazie
[#5]
dopo
Utente
Buona sera dottore riprendo la discussione perché dopo qualche giorno abbastanza buono (con 2 paracetamolo al giorno o senza) oggi il dolore ha ripreso. Più che un dolore è bruciore. Potrebbe essere normale? O perché sto usando per lavoro tanto pc, penne ottiche, cellulare ecc? Possibile che nonostante l infiltrazione di cortisone io sia al punto di partenza? Una gomitiera poter essere utile o peggiorare la situazione? Grazie