Borsite trocanterica o tendinopatia?

Buonasera, ho fatto intervento di artrodesi vertebrale con viti e placche a ottobre 2023 (L4/L5 - L5/S1).
Alla dimissione mi è stato detto di camminare il più possibile... Così ho fatto (percorrendo anche diversi km al giorno) e a metà gennaio è sorto un fastidioso dolore al gluteo sinistro irradiato alla parte anteriore della coscia che mi ha di fatto impedito di continuare a camminare
In base al referto riportato di seguito ho diagnosi diverse...
Sarei interessata al vostro parere ed eventualmente ai rimedi proposti (sono alta 167 cm e peso 63 kg)
Grazie!

RM BACINO - SENZA CONTRASTO
Indagine eseguita con apparecchiatura ad alto campo (1, 5 Tesla) e metodologia poli - sequenziale, mediante acquisizioni sui piani coronale, assiale e sagittale.
Non si rilevano focali alterazioni di significato patologico del
segnale della spongiosa delle strutture scheletriche del bacino.
Corretto affrontamento ortostatico dei capi ossei articolari coxo - femorali dei due lati, in assenza di segni di versamento articolare.
Regolare definizione del
profilo della corticale delle superfici scheletriche prospicenti le sincondrosi sacro - iliache, esenti, in particolare,
da focali incisure marginali di significato erosivo.
Bilaterale lieve ispessimento, con inomogeneo incremento di
segnale interstiziale, di significato entesopatico dell'estremo inserzionale trocanterico del tendine del piccolo
gluteo, lievemente più pronunciato a destra.

Reperto analogo, di minore evidenza, è apprezzabile a livello dell'estremo inserzionale del tendine del gluteo -
medio di ambo i lati, minimamente più pronunciato a sinistra, ove è presente minima imbibizione delle parti molli
peri - inserzionali.
Da questo lato si rileva altresì la presenza di falda fluida laminare di spessore millimetrico
interposta tra il profilo corticale dorso - laterale della tuberosità ischiatica e l'inserzione tendinea prossimale del
capo lungo del bicipite femorale.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 255 24
Non so chi le abbia prescritto la risonanza magnetica del bacino,forse sarebbe stata opportuna una accurata visita ortopedica visto che a lei è preclusa una risonanza della colonna in quanto portatrice di mezzi metallici.
Probabilmente nel suo caso si è trattato di un episodio di sciatalgia e cruralgia in seguito a irritazione delle radici nervose del rachide lombo-sacrale.
Le consiglierei Vitamina B1-B6-B12 5000 gamma ciclo di 5 fiale e un farmaco antinfiammatorio non steroideo per il dolore.
Comunque è consigliabile che sia seguita da un ortopedico.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo,
la RM mi è stata prescritta dall'ortopedico.
Da almeno 25 anni tutti i materiali metallici impiegati in uso clinico devono essere RM compatibili. E io, come scritto, ho eseguito l'intervento 6 mesi fa.
Grazie lo stesso.