Vorrei un consiglio su interazioni fra farmaci

Buongiorno, sono in cura con anticoagulante Apixaban (Eliquis) 5 mg per 2 volte al giorno, assumo anche Atenololo 1/4 di pastiglia al di.

In questi giorni mi è venuta una forte cistite per la quale è in corso l' esame dell' urinocoltura.
Vorrei chiedere se in attesa dell' esame posso prendere le bustine di Monuril o se questo farmaco può avere interazioni negative con i farmaci che già assumo e in particolare con l' anticoagulante.
Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile signora,
il Monuril è un antibiotico e il suo uso, anche se spesso effettuato spontaneamente dai pazienti, andrebbe consigliato solo da un medico dopo visita.
Pertanto la consiglierei, se la sintomatologia è così acuta da impedirle di attendere l'esito dell'urinicoltura, di contattare il suo medico di fiducia.
In caso diverso esistono in commercio molti integratori che possono essere consigliati dal farmacista e che non interferiscono con le eventuali decisioni terapeutiche che potranno essere prese alla luce dell'urinocoltura in sospeso.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta.