N-acetil-cisteina per cistite recidivante

Buongiorno, vorrei un consiglio su una cura definitiva per il mio problema di cistite recidivante da ormai un anno.

Ho preso tantissimi antibiotici (prescritti) a cui il batterio in questione (E.
Coli) era sensibile, ma che non hanno mai risolto l'infezione e che hanno peggiorato il mio sistema immunitario.

Siccome nessun medico/urologo che ho consultato è riuscito a risolvere il mio problema ho cercato di raccogliere quante più informazioni possibili e fare da me.
Ormai non ho più episodi gravi ma solo dei dolori sporadici che comunque mi creano disagio.
Immagino che il batterio abbia creato biofilm nella mia vescica e ho letto che l'acetilcisteina è in grado di distruggerli facendo sì che l'antibiotico poi faccia effetto.
Premetto che non ho problemi intestinali, seguo una dieta abbastanza salutare e vado regolarmente al bagno.
Ho assunto vitamine e fermenti lattici per prevenire ulteriori problemi e inoltre assumo Cystoman che sembra aiutare.
Pensavo di continuare NAC+Cystoman e di svolgere successivamente un'altra urinocoltura con antibiogramma e chiedere al medico un antibiotico adeguato.
È un ragionamento corretto?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ci pare un percorso condivisibile. Faccia così.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it