Gonfiore post circoncisione (totale), dopo 4 mesi

Salve, sono stato operato per una fimosi non serrata, ad oggi, dopo 4 mesi, è presente un pò di gonfiore attorno al glande, passato un mese dopo l'intervento la maggior parte del gonfiore è andata via, ma col passare dei mesi fino ad oggi non è cambiato nulla, l'edema persiste, ho anche due nodulini, (probabilmente degli esiti cicatriziali?) . . . Il tutto mi crea un pò di disagio, non vorrei sottopormi a un ulteriore intervento, ho letto qui sul forum, in varie discussioni, che non è normale che il gonfiore persista così tanto, la visita con l'urologo che mi ha operato, c'è l'ho fra due settimane, prima non era possibile. (L'ultima volta che sono andato dall'urologo è stato 1 mese e mezzo fa e mi ha consigliato di prendere un integratore per 20 giorni, ma credo proprio non sia servito a nulla.. )

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La situazione deve essere valutata direttamente, a distanza non si può esprimere un giudizio concreto. Ricordi comunque che l'urologo esegue la circoncisione per motivi funzionali e non estetici.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Paolo Piana

L'urologo esegue la circoncisione per motivi funzionali, ma se il risultato è un pene da Frankenstein, credo che nessuno la prenderebbe bene, soprattutto in giovane età come a me, grazie per la risposta e le auguro una buona giornata.