Esame citoscopico in seguito a perdite di sangue che nonostante le cure prescritte durano da 3 mesi

Buonasera mio padre sta soffrendo di perdite ematiche dalle urine da circa 3 mesi e nonostante le cure prescritte la situazione non cambia, oggi ha fatto L esame citoscopico e il risultato è’ questo
Uretra:disagevole introduzione dello strumento a causa di lobi prostatici aggettanti
Vescica:organò normoespandibile.
Mucosa rosea aspetto a celle e colonne come da iniziale vescica da sforzo.
Assenza di formazioni aggettanti e/o calcoli.
Si segnala in parete posteriore a confine con la parete destra areola iperemica di circa 1 cm di diametro non rilevata, non vellutata, utile follow up bene qualcuno saprebbe dirmi il significato?
?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Non sono state riscontrate in vescica neoformazioni od aree sospette sanguinanti, quanto deescritto pare avere scarso significato. Il sanguinamento è assai robabilmente causato dalla prostata, che è segnalata come particolarmente ingrossata. Lei non si scrive di eventuali disturbi, ma il sanguinamento ripetuto è uno dei motivi che può spingere a porre indicazioni ad un intervento disostruttivo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it