Rmn

Esito rmn

L4 L5 ernia discale che comprime sacco durale

L5 s1 ernia discale che importa il sacco durale

Artrosi interapofisaria a carico dei metameri distali
Cisti di tarlov in sede sacrale 20*10 di diametro
Cisti renali

Dolori sempre più frequenti all’addome, e stanchezza cronica, scosse e crampi alle gambe
Normale tutto ciò’?

Cose devo fare per stare meglio
Non posso più lavorare fare niente

Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 369 28
Credo che la sua sintomatologia sia da riferire più alla cisti di Tarlov che alla condizione della sua colonna.
Le cisti di Tarlov - anche conosciute con il nome di cisti perineurali o cisti periradicolari - sono lesioni cistiche contenenti liquor cerebrospinale che si formano a livello della colonna vertebrale, in particolar modo in corrispondenza della zona sacrale.
In molti casi sono del tutto asintomatiche, ma le cisti di Tarlov in alcuni pazienti possono causare:
mal di schiena lombare,
dolore perineale e addominale
dolore al nervo sciatico (avvertito come una scossa elettrica od un bruciore nella parte bassa della schiena, nei glutei e lungo una gamba fino al di sotto del ginocchio),
Le consiglierei la visita di un neurologo o d’un neurochirurgo.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante