Problema all'ano

Buongiorno, mia madre ha 61 anni, due settimane fa ha iniziato ad avere problemi di diarrea e anche cistite, ha fatto urino cultura e aveva Escherichia Coli, all'inizio il medico per la diarrea aveva dato Duspatal, poi per Escherichia ha dato Bactrim che sta ancora prendendo, domenica quando ha evacuato ha notato un po' di giallo sulla carta... da allora ha sensazione di pesantezza all''ano, quando cammina sente che qualcosa debba uscire e quando si siede sembra che vada dentro... evacua ogni giorno però poco, prima di tutto questo era stitica... ha preso anche fermenti lattici Codex.
Lei è molto preoccupata che possa avere qualcosa di brutto... meno di un mese fa ha fatto gli esami del sangue ed erano tutti apposto, poi a dicembre ha effettuato ecografia collo, addome e torace e anche lì tutto ok.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere un prolasso emorroidario, ma va visitata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore, questo prolasso è qualcosa di grave? Questo peso lo sente sempre tranne se è seduta, ma se si tocca fuori non c'è nulla...la visita è urgente? Perché con il sistema sanitario ci vuole tempo..in caso da valutare se farla a pagamento.
In caso non potrebbe essere che ha ancora bisogno di evacuare? Perché quando evacua ha la sensazione che c'è ne sia altra, ha anche lo stimolo ma non esce nulla. Mi scuso per come ho spiegato.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si vedra' alla visita, non urgente.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Ma in caso di prolasso è grave? Come si cura in caso?
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, vorrei aggiornarla, oggi il peso all'ano è meno di ieri, sta ancora assumendo Bactrim per E.Coli, va di corpo ogni giorno appena alzata per 1/2 volte molle. Può ancora essere associato all'E.Coli?
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei, non credo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#7]
dopo
Utente
E cosa può essere allora? Va in bagno 4/5 volte al giorno, molle ma formato, non ha dolori, sente lo stimolo e deve liberarsi, bruciore e pesantezza all'ano
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Son sintomi compatibili con diverse patologie

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#9]
dopo
Utente
Potrebbe elencarmele per favore? Tumori?
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si anche ma non solo infiammazioni, infezioni

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#11]
dopo
Utente
Potrebbe essere più specifico per favore? Grazie...
[#12]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, ulteriori indicazioni richiedono una visita e non le sarebbero di alcun aiuto al di fuori di un contesto clinico

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#13]
dopo
Utente
Ha la visita prenotata tra una settimana, ma lei è molto ansiosa e pensa sia qualcosa di grave...