Paura problemi neurologici

Buonasera,
Volevo spiegare la mia situazione.
Sono molto ipocondrica e ho paura delle malattie.
La situazione è peggiorata quando a seguito di cervicali infiammati (mi è stata diagnosticata un’infiammazione all’altezza delle vertebre c2/c3) avevo forti giramenti di testa, sensazione di svenimento e instabilità.

Ho avuto paura di avere qualcosa di grave tanto che mi sono sottoposta a visita con fisioterapisti, medico di base, osteópata e neurologo.
Il neurologo mi ha detto che non ha riscontrato nessun problema ed è tutto nella norma
Secondo lei posso stare tranquilla o dovrei fare più accertamenti?
I sintomi non vanno via e continuo a sentirmi in alto mare
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

con visita neurologica negativa può stare tranquilla.
Quali esami ha effettuato riguardo la sintomatologia "cervicale"?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
La ringrazio molto per la sua gentile risposta. Mi hanno fatto una serie di test ( esempio test forza, toccare i punti dolenti) non ho nessun interessamento dei nervi ma contratture muscolari dovute da una serie di problematiche posturali + scoliosi. Era da un po’ che sentivo tensione cervicale/spalle, non ci ho dato peso finché non mi è venuta questa crisi acuta. La paura delle vertigini e che possa essere qualcosa di più serio non mi lasciano più vivere, ogni volta che mi trovo sola in un posto credo di poter svenire, mi iniziano a tremare le gambe e le mani e ad entrare in confusione. Nemmeno la visita neurologica mi ha tranquillizzata
[#3]
Utente
Volevo anche precisare che sensazione di svenimento e vertigini aumentano con l’aumentare della tensione/dolore cervicale, mentre quello che mi succede quando sono fuori casa non so se è associabile ad un attacco di panico. Le chiedo se secondo lei effettivamente questi sono sintomi cervicali o possono nascondere qualcosa di più serio
( sono miope e ultimamente ho perso un po’ di vista, e all’interno di questo quadro la cosa mi ha preoccupata)
La ringrazio per la sua attenzione e le auguro una buona giornata
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
La sintomatologia è possibile associarla a problematiche cervicali in generale accentuata dall’ansia.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro