Antidepressivi

Buonasera dottori, sono una signora di 68 anni che soffre di attacchi di panico, depressione e ansia generalizzata.

Da alcuni giorni il mio psichiatra mi ha cambiato cura...che sarebbe la mattina 20mg di citalopram e mi ha sostituito 2 capsule di pregabalin da 25 mg con trittico 3 volte il giorno la mattina il pomeriggio la sera.

Il problema è che non so se sia colpa della sospensione repentina del pregabalin o l'effetto iniziale del trittico è che mi sento agitatissima e gli attacchi di panico sono aumentati.

Il mio psichiatra dice che devo darmi pazienza almeno 15 giorni e nel caso di forte agitazione di prendere 5 gocce di lexotan.
sono tanto spaventata, chiedevo è possibile che ci sia questo peggioramento con il nuovo farmaco?

Grazie infinite a chi risponderà.
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Questa cura nuova non va dietro agli attacchi di panico (ma non so se con questo termine indica tecnicamente gli attacchi o altro). Il peggioramento a cambio cura è frequente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta, soffro di attacchi di panico, piuttosto forti e ansia generalizzata, la cura che sto facendo è 20 mg la mattina di citalopram e 3 volte al giorno 8 gocce di trittico, spero che funzione, perché dopo il cambio della cura sono agitatissima,.oggi sono al settimo giorno
..spero di rimetterti quanto prima non ce la faccio più .
Segnala un abuso allo Staff
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Altri consulti in psichiatria