Cardiologia

Salve dottori

Sono un ragazzo iperteso di 38 anni, 114kg per 175cm.
Prendo Giant 40-5 da un po' di anni, ma ho notato che la pressione ultimamente è particolarmente elevata.

Oltre alla questione della pressione, c'è da dire che il mio battito cardiaco è aumentato parecchio ed è la cosa che mi preoccupa di più.

Misurando con l'ossimetro riscontro che il battito da steso è tra gli 85 e i 95, arrivando a volte anche a 100; viceversa il battito aumenta tra 110 e 120 quando sto semplicemente alzato senza fare nulla.

Sono molto preoccupato e tra un po' andrò a fare il tracciato e l'ecografia, ma intanto vorrei chiedervi: sono valori preoccupanti?

La mia paura è che i battiti possano salire molto di più se faccio sforzi o lunghe camminate, o che potrebbe accadere qualcosa di molto brutto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
In realtà il suo aumento di frequenza dipende dalla
Presenza di amlodipina nel Gianr fastidioso
Ma NON pericoloso
Chieda al suo medico di cambiarle terapia per esempio con L associazione ace inibitore e beta bloccante

Buona Pasquetta

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. In effetti è la stessa cosa che il mio medico mi ha detto questa mattina. Mi ha cambiato la terapia con Giant 40/10 e mi ha aggiunto mezza compressa di Beta Bloccante.
Chiaramente ho prenotato una visita cardiologica con tutti gli esami a seguito, ma dovrò aspettare venerdì 14 per confrontarmi con il cardiologo per capire se la terapia con il giant sia da mantenere o da cambiare.
Mi preoccupa più che altro l'effetto che i beta bloccanti potrebbero avere sulla Kia vita sessuale. Nel caso questi farmaci potrebbero portarmi a disfunzioni erettili, lei pensa che sia un qualcosa che si possa risolvere con altri farmaci?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ma per cortesia .

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso