Infrazione terza costola sx

Buongiorno
Già ho scritto al dottor cecchini tempo addietro per un fastidio pettorale sx... (ecografia muscolotendinea fatta... evidenzia infrazione 3 costola con leggero riversamento)
Analisi cardiaci ok con holter cardiaco nella norma)
Mi hanno consigliato il cerotto per i dolori...
Per un po' non faceva più male.

Poi con il tempo avverso (vento freddo e pioggia)
É tornato a riaffacciarsi con riflesso alla spalla sx (dove ho cervicale e vertebra schiacciata)
Volevo un consiglio... visto che il cerotto fa poco e niente... (all'atto del dolore... il Battito é stabile sui 74/78...
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non vedo che abbia a che fare la frattura costale .
Per esperienza personale Occorrerà almeno un mese

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Bsera e bentrovato dott..cecchini .grazie della celere risposta..io cmq questo fastidio ce l:ho da oltre 3 mesi...(Ho messo cerotti.(Su consiglio della dott.ssa che mi ha fatto l'ecografia)..oggi lunedì di pasqua ..ho sempre quel punto alla terza costola che fa dolore ..nonostante porti il cerotto..
Volevo solo sapere se devo prendere qualche antidolorifico ..visto che noto che col vento e l'umidità che c'é il dolore tende ad andare e venire ..
Il mio medico di fam..mi consiglia diclofe ac o nimesulide..
Ho delle punture di ficlofenac posso farle?
Spero non l'abbia disturbata..
Grazie e..buona pasqua fatta ..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
MA che c'entra il cuore , mi scusi?
Dia retta al suo Medico

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso