Batti 36-39

Buona sera, io sono davvero preoccupata, sta sera dopo il lavoro sono tornata a casa e mi sono buttata sul letto, faticavo a respirare e avevo la sensazione tipo di nodo in gola, vado a misurarmi i battiti e li avevo a 36!! Mi era già capitato un’altra volta di avere le stesse sensazioni e infatti avevo i battiti bassi anche quella volta lì?
Ultimo ecg ed ecodopler fatti a novembre ed andavano bene, sicuramente programmerò un Holter ma nel frattempo posso stare tranquilla secondo lei?
Come mai quando i battiti si abbassano così non mi sento bene?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Non so con quale apparecchio lei abbia preso quel dato...ad ogni modo nessuna preoccupazione.
Se vuole ci faccia sapere l'esito dell'Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho utilizzato un saturi metro professionale di mio padre dato all’ospedale per problemi che ha lui polmonari e li ho misurati anche al polso, erano veramente bassi e li sentivo al petto fortissimi ma molto lenti, l’holter dovrei farlo con un urgenza?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
>Senza alcuna urgenza.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Sono a lavorare e mentre stavo camminando ho rischiato di svenire, ho avuto un giramento di testa e una forte debolezza improvvisa la pressione è 125/86 e i battiti a 101, dottore sono davvero preoccupata
[#5]
dopo
Utente
La prego di rispondere dottore, sono davvero preoccupata
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
"...la pressione è 125/86 e i battiti a 101, .." quindi parametri normalissimi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Quindi non è preoccupante? Tenendo anche in cinsuderaziine i 36 battiti di ieri e la pressione alta della scorsa settimana
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Assolutamente no
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Dottore non ho specificato che ho anche parecchi lividi nel braccio.
Ricapitolando lividi, battiti bassi, pressione sballata giramenti di testa e senso di svenimento, sto tranquilla? Mi scusi ma il medico non mi risponde mai è frustrante.
La ringrazio
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Per ciò che riguarda i lividi esegua i test della coagulazione
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso