Pressione alta

Buongiorno Dottore, sono un ragazzo di 32 anni da qualche mese mi vengono questa senzazione di sbandamento/vertigini.
Sto provando la pressione mattina e sera e alla mattina la pressione è nella norma oscilla tra 110 120 la massima e la minima 77 /80.81 invece la sera mi si alza solo la minima e oscilla tra 90/95 quindi la domanda che gli faccio è queste sensazioni di giramenti /vertigini sono dovuti alla pressione alta o bassa?

Le chiedo un'altra cosa se alla sera ho la pressione un po' alta c'è il rischio se sto in piedi o cammino che si alzi di più?
Perché ne anche un mese fa ho fatto la visita cardiologica e il dottore mi ha detto che il cuore è apposto, l'unica cosa che ho questa pressione ballerina che scende e si alza e mi ha consigliato di prendere il bisoprorolo da 1.25 così tenevo il battito un po' più basso perché da riposo avevo 88 quindi mi a consigliato di prenderla alla mattina così mi teneva il battito tranquillo tutto il giorno e avrebbe abbassato un po' la pressione... lei cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi pare di condividere il suggerimento del suo Medico.
erchi di ridurre il peso perche' quello e' un fattore di rischio importante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok va bene, ma per essere più chiari se io ho la pressione leggermente alta alla sera da seduto,quindi se sto in piedi o cammino la pressione si può alzare ancora di più?? O rimane sempre uguale
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
e la misuri no?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi mi sono spiegato male.. per vedere quant'è la mia pressione da in piedi devo provarla da in piedi? Ho la pressione si prova solo da seduto. Grazie buona giornata.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
".... per vedere quant'è la mia pressione da in piedi devo provarla da in piedi?"....

rilegga la sua domanda e si risponda da solo...O vuole prendermi in giro?

buon sabato

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso