Caffè e pressione

Buongiorno, vorrei chiedere una informazione riguardo il consumo (moderato 2/3) di caffè se può influire alzando la pressione.

Per motivi casuali mi sono trovato per due giorni a non bere alcun caffè e devo dire che la pressione si è mantenuta tutto il giorno a 100/60.
Generalmente è sui 110/70 comunque mai alta ma mi chiedevo se anche solo un paio di caffè possono influire così tanto o è solo una casualità.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma lei pensa che 100/60 e 110/70 siano differenze significative ?
La
Pressione arteriosa varia di minuto in minuto ..

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso