Lobivon 5mg al posto di bisoprololo cardiologia

Buongiorno scrivo in merito alla terapia per exstrasistole, prendevo congescor 1, 25.
Da un po di tempo la pressione specialmente la minima era 90/95, il cardiologo ha integrato la terapia con il norvasc che mi ha portato troppi effetti indesiderati.
Ora sotto consiglio del medico di base mi ha sostituito la terapia togliendo tutto e darmi solo nebivololo 5 mg la mattina la pressione si è stabilizzata e aritmia exstrasisolica non compare, chiedevo se era buona norma sostituire il nebivololo con il bisoprololo oppure potrebbe causare problemi la ringrazio
Ho 51 anni peso 80 kg altezza 1. 79
Ho dei dubbi sul fatto che il bisoprololo interagendo con i recettori 1 presenti a livello cardiaco - è in grado di rallentare la frequenza e la gittata cardiache.
Mentre il nebivololo aumenta la gittata sistolica e la portata
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Che il,nebivololo aumenti la portata cardiaca e la gittata cardiaca è una sua personale opinione e del tutto falsa.
Se mai sono effetti della amlodipina
È un beta bloccante molto simile al bisoprololo ma molto più efficace del bisoprololo sul controllo pressorio e con minori effetti collaterali specie nel maschio in quanto favorisce la,liberazione di ossido nitrico alla periferia

arrrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta quindi a suo parere il nebivololo lo posso usare tranquillamente sia per tenere a bada la pressione che exstrasistole senza nessun problema, al momento prendo 5mg al mattino con pressione nei parametri 80/125
Grazie dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le ho gia' espresso il mio parere

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore ho fatto un controllo elettrocardiogramma e ecocolordoppler cardioco con i seguenti valori. Ritmo sinusite hr77, asse elettrico normodotati orientato, nella norma conduzione atrio e intraventricolare. Eco con i seguenti valori DTD VENTRICOLO DX E, SPESSORE SiV 11 A cm/sec, SPESSORE PP 11 E/A, DTD VENTR. SX46, DTS VENTR. SIN 34, DAP ATRIO SIN 44X46. VOL BSA ATRIO SIN E'/A L, TAPSE 21 E' E, RAFICE AORTA 33 mm e ascendente 34mm, valvola aorta tricuspide. VENTRICOLO sinistro di normali dimensioni FE 55%, atrio dilatato, sezione destre di normali dimensioni. Sezioni destre normali, valvola tricuspide paps 30mmhg setti integri assenza versamento, mi preoccupa atrio dilatato io prendo lobivon 5mg per exstrasistole e pressione ho 50 anni alto 1.79 peso 80 kg
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore ho fatto un controllo elettrocardiogramma e ecocolordoppler cardioco con i seguenti valori. Ritmo sinusite hr77, asse elettrico normodotati orientato, nella norma conduzione atrio e intraventricolare. Ecocardiogramma con i seguenti valori DTD VENTRICOLO DX E, SPESSORE SiV 11 A cm/sec, SPESSORE PP 11 E/A, DTD VENTR. SX46, DTS VENTR. SIN 34, DAP ATRIO SIN 44X46. VOL BSA ATRIO SIN E'/A L, TAPSE 21 E' E, RADICE AORTA 33 mm e ascendente 34mm, valvola aorta tricuspide. VENTRICOLO sinistro di normali dimensioni FE 55%, valvola mitrale di normale morfologia e movimento, atrio sinistro dilatato, sezione destre di normali dimensioni. valvola tricuspide lieve insufficienza, paps 30mmhg setti integri assenza versamento, mi preoccupa atrio dilatato io prendo lobivon 5mg per exstrasistole e pressione ho 50 anni alto 1.79 peso 80 kg
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
È banalmente legato all età ed alla ipertensione
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Grazie