Pressione alta

Buongiorno, questa mattina mentre ero al lavoro ha iniziato a girarmi molto forte la testa, ho iniziato a vedere offuscato e mi sentivo svenire, ho iniziato ad avere caldissimo poi freddissimo ed ho iniziato a tremare, avevo i battiti un po’ alti (120-130) e la pressione alta che si aggirava tra 138 fino ad arrivare a 144 (massima) e 80-90 per la minima tutt’ora non sono in forma, ho le vertigini e mi sento stanchissima.

L’ultima visita dal cardiologo l’ho fatta a novembre e non mi pare di aver mai avuto problemi di pressione.
Cosa ne pensa lei?
È il caso di approfondire la cosa?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Ha misurato la,febbre ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Si, avevo 36.8
[#3]
Utente
Cosa ne pensa? È il caso di approfondire la cosa? Inizialmente pensavo fosse un problema di orecchie, ma se fosse stato così non penso la pressione si sarebbe alzata così tanto, mi è capitato anche altre 3 volte in due settimane di avere giramenti di testa, ovviamente non così forti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Ma certaemente quei banali valori pressori NON giustificano i sintomi.
Se dovessero proseguire consulti un otorino per escludere una cupololitiasi, che tra l'altro guarisce da se in pochi giorni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Grazie mille, quindi se ho capito bene i valori della pressione non sono preoccupanti, e potrebbero essere un caso isolato e non si sarebbero manifestati in quel modo ma più che altro dovrei indagare sulle orecchie con un otorino, giusto?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Gliel ho già scritto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Dottore oggi sono stata dal mio medico di base il quale mi ha detto che le mie orecchie sono a posto mi ha misurato la pressione ed avevo 110/75. Ma io continuo ad avere un po’ di malesssere, ho qualche svarione, spossatezza e qualche fitta alla testa.
Dice che posso stare abbastanza tranquilla per quanto riguarda a qualche problema imminente e mortale? Mi metto l’anima in pace.
Scusi il disturbo, grazie
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
assolutamente tranquilla

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso