Richiesta terapia

Buonasera, ho 48 anni e sono ipertesa da anni (diastolica da anni sopra la norma).
Assumo Metoprololo 50 alla mattina e losartan 75 (tra pranzo e cena) ma continuo a riscontrare valori diastolici alterati (intorno a 93-95) mentre la sistolica risulta fin bassa (intorno a 106-110).

Sono anche emicranica (motivo per cui mi è stato dato anche il beta bloccante a scopo preventivo).

E’possibile che il losartan possa aver perso il suo effetto terapeutico?
Sarebbe meglio incrementare ulteriormente il losartan o cambiare farmaco?
Ringrazio anticipatamente e cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il Losartan va assunto al mattino al primo risveglio assieme al beta bloccante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Mi era stato indicato di assumerlo alla sera visto che anche di notte la minima si mantiene alta. Assumendo tutto alla mattina la pressione risulterebbe sotto controllo comunque? Ma devo aumentare il dosaggio? La ringrazio molto.