Pressione bassa bivis

Buongiorno, sto prendendo pillola per pressione bivis 40.5 prima prendevo un olmesartan medoxomil da 40 pero' la pressione si era alzata con valori a 100 di minima e mi fu cambiata.

Ora ho una debolezza estrema e una pressione controllata a casa 100 su 60 non riesco a fare nulla.

Sara' il caso di ritornare alla vecchia terapia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Può dire al,suo Medixo di dimezzare la,dose del bivis..
Beva due litri di acqua al di
cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie. Attualmente prendo il 40. 5. Intende di passare al 20. 5? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Si ma le variazioni terapeutiche debbono essere eseguite dal Medixo curante e non attraverso uno schermo...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buongiorno sono stato dal medico mi ha controllato la pressione e l ha trovata a 120 80 ora non so se la mia macchinetta che ho a casa non va bene. Fatto sta che ho una debolezza marcata e acufeni il bivis lo sto prendendo da uns ventina di giorni prima prendevo olmesartan medoxomil da 40 da anni ma L pressione si era alzata con minima a 100 e mi fu cambiata. Cosa mi consiglia grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Le ho gia' scritto cosa le consiglierei.

Comunque inizi a controlalrsi in farmacia la pressione un paio di volte la giorno per una settimana, sempre ad orari diversi, portandosi con se' il suo apparecchio per controllare che sia affidabile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
La ringrazio il suo consiglio è chiaro e l 'ho recepito.
Se la mia pressione si fosse stabilizzata a 120 80 ( dopo aver controllato in farmacia e verificato con il mio apparecchio che forse fa i capricci ) mica dovrei dimezzare il bivis? e alla luce della debolezza quello chiedevo mi scusi se sono stato infelice nell'esprimermi. Grazie ancora
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Guardi controlli i valori pressori con la terapia in atto e li riferisca al suo Curante

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso