Ipertensione

Salve dottore sono molto preoccupata allora io ho fatto molti esami come eco cardiogramma Holter e pure ecg sotto sforzo e risultato solamente ho una leggera insufficienza della valvola tricuspide da tenere sotto controllo ma la domanda che volevo porre e un’altra visto che prendo la pillola della pressione da tre anni ho iniziato a prendere a 22 e ora ho 25 anni e visto che sento dire ogni giorno di tutti questi ragazzi che hanno arresti cardiaci improvvisi e volevo sapere essendo che prendo la pillola pressione la mia ansia e che morirò di arresto cardiaco giovane anche io e questa è la mia ansia e paura con tutte queste notizie che sento visto che ho pure dolori e fitte al petto ma il mio medico curante mi ha detto che con la pillola della pressione sono un più protetta perché diciamo mi ha detto previene nel mio caso è non riesco più a vivere leggendo tutti questi ragazzi della mia età che stanno morendo ogni giorno capisco persone adulte ma persone dai 25-30 Sento sempre più notizie e sto avendo paura visto che prendo pillola pressione scusi per queste domande ma spero che mi risponde aspetto sue notizie grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Guardi il sujoi rischio di morte improvvisa e' uguale a quella dei miei sei figli...bassissima ma ovviamente non zero.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ovviamente lei ha ragione che è un bassissimo rischio ma io ogni giorno sento di tutte queste ragazze della mia età che muoiono all’improvviso anche nel sonno ragazze giovani della mia età e sento altre 3 notizie al giorno di questo genere ogni santo giorno che muoiono così senza correlazione poi ovviamente non dicono se hanno problemi di fondo però mi sorge il dubbio che tutte queste ragazze vanno via senza correlazione e senza patologie sto avendo paura pure di addormentarmi visto che vanno via tutte nel sonno
Io ho fatto ecg pure sotto sforzo Holter ed è risultato solo una lieve insufficienza della valvola tricuspidale e poi ripeto anche se ho 25 anni e tre anni che prendo botinero pillola della pressione e io sto avendo tanta paura che mi succede come tutte queste ragazze giovani che vanno via.. aspetto una sua risposta scusi delle mie paranoie ma in questo momento ci sono troppe notizie di questo genere e spaventano.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
e io che ci posso fare riguardo alle sue paure?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Lei non ci può fare nulla ma volevo capire se normale sentire tutti questi giovani della mia età che stanno morendo di arresto cardiaco?
Comunque scusi di averla disturbata buona giornata.
[#5]
dopo
Utente
Scusi se gli scrivo di nuovo ma essendo che prendo la pillola della pressione da 3 anni e adesso ho 25 anni la pillola della pressione mi può aumentare il rischio di arresto cardiaco che ho letto su internet che sulla pillola della pressione ci sono i pro e i contro ho paura visto che ho iniziato così giovane che mi può succedere qualcosa di brutto?? Aspetto sue notizie e poi non la disturbo più grazie in anticipo
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Se mai assumendola riduce il suo rischio .

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso