Frequenza cardiaca alta

Buongiorno.
Da un paio d’ore sento che ho la frequenza cardiaca alta.
È iniziato tutto col bisogno di urinare trattenuto perché non potevo andare in bagno.
Una volta andato in bagno poco dopo mi è tornato nuovamente il bisogno di andare ad urinare.
L’urina era molto chiara.
Sì è ripetuto per 2-3 volte a distanza di poco tempo.
Un ora prima circa avevo fatto colazione e dopo poco avevo preso lo zelitrex (3 compresse al giorno ogni 8 ore) perché ho l’herpes zoster ed oggi è l’ultimo giorno di terapia.
Cosa potrebbe essere?
Un problema di pressione o magari il farmaco?
Oppure potrebbe essere l’herpes zoster che attacca il cuore?
Spero possa rispondere il prima possibile, nel frattempo ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Non so cosa intenda per frequenza cardiaca alta .
Detto questo dato il suo sovrappeso controlli la glicemia e la emoglobina glicata

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso