Informazione terapia cardiologo

Egregi Dott.
,
sono un uomo di 43 anni, casse 1981, due lauree magistrali, umile impiegato, non fumatore, non bevo caffè, vita piuttosto sedentaria.
Cammino circa trenta, quaranta minuti al giorno per raggiungere l'ufficio.
amo leggere e viagiare.
Felicemente celibe.

Dopo visita cardiologica da un noto professionista e professore della mia città, a causa di valori pressiori alti e familiarità mi è stata prescritta la seguente cura, da monitorare per una ventina di giorni e successiva valutazione:
Nebilox 5 mg 1 cp + olpress 20 mg 1 cp, entrambe al mattino dopo colazione.

A distanza di cinque giorni noto un migloramento ma noto altresì un po' di astenia e stanchezza durante la passeggiata e un rallentamento del ritmo cardiaco.

Cosa ne pensate della terapia prescrttami?

Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Quegli effetti sono legati sia all'abbassamento dei valori pressori che della frequenza cardiaca leghata al beta bloccante.
Strano che abbia iniziato la terapia con due molecole
Cerchji bere abbondantemente (2 litri al giorno)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore,
grazie per l'informazione.
In questi giorni ho altresì scariche diarroiche molto liquide. È normale? Deduco sia un sintomo collaterale del farmaco.
Oggi scriverò al medico che mi ha prescritto la cura.
Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Non mi pare sia un effetto collaterale di quei farmaci...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso