Farmaci dimenticati

Buongiorno Dottori
Quest' oggi mio padre che ha 85 anni mi ha detto di non essere sicuro di aver preso CARDIOASPIRINA E ALDACTONE
è sempre stato regolare ma oggi non è sicuro
L'ipoglicemizzante dopo pasto di mezzo giorno si ma la cardioaspirina e lo spirolang
E molto vago ed insicuro
Di dare una doppia dose e sconsigliato
Poi se non sbaglio la cardioaspirina ha un azione antipiastrinica abbastanza lunga
E la prima volta da 20 che succede sempre stato preciso
Alle ore 16 ha lo Xarelto e un Lasix mi assicurerò che i farmaci vengano presi in maniera corretta
Grazie per il vostro tempo
Vi auguro buon lavoro
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
In caso di dubbio sulla regolare assunzione dei farmaci da lei citati, meglio non far nulla e riprendere regolarmente la terapia da domani, all'orario e coi dosaggi consueti. Per entrambi i farmaci non si corre infatti alcun pericolo in caso di una dose "saltata".
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore