è il caso di prendere il farmaco oppure si può stare senza?

Dottore la scrivo per avere un consulto maggiore.

A causa delle mie extrasistoli ventricolari sintomatiche che mi facevano impazzire mi sono convita a fare ablazione ma senza successo poiché già in sala operatoria mi è stato riferito che il focus era molto profondo e nn sono riusciti a togliermele del tutto ma mi hanno assicurato che ci posso convivere tranquillamente e che sono benigne; premetto che ho fatto anche risonanza cardiaca con contrasto con esito negativo prima dell ablazione.

A tale condanna di conviverci mi ha detto L Aritmologo che potrei assumere Fleiderina 150 mg se proprio nn riesco a sopportarle.
La mia domanda è questa posso assumere questo farmaco a vita?
Il mio dubbio è che avendo 30 anni e 2 bimbi piccoli che prospettiva di vita avrò assumendo già da ora qst farmaco?
ho letto
Che ha una miriade di controindicazioni e oltretutto queste extra a lungo andare possono affaticare il cuore se nn trattate?
Spero mi possa rispondere così da stare più tranquilla e decidere poi il da farsi grazie per la sua disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L flecainide è un farmaco sicuro.
Tuttavia non è granché efficace sulle extra ventricolari ....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore un ultima cosa secondo lei è meglio trattarle farmacologicamente oppure se riesco ci convivo ? E il mio dubbio è se nn trattate a lungo andare possono affaticare il cuore queste extra?
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non danneggiano assolutamente il cuore
Programmi un Holter così vedrà tipo,e quantità delle aritmie che la,infastidiscono

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso