Extrasistole e cardicor 1.25

Buona sera ho 53 anni da qualche settimana ho extrasistole sopraventricolari.
Fatto holter: ritmo sinusale normofrequente a limitata variabilità per FC, interrotto da 3402 battiti ectopici sopravebtricolari, isolati, in 2 coppia o in 7 brevi salve, e da 8 BEV isolati, monomorfi.
Non eventi ST.

Assenza di pause RR > 2, 5 secondi.

FC media 75
FC massima 128
FC minima 46
Il cardiologo mi ha detto di prendere cardicor 1, 25 mezza pasticca al giorno.

Poiché ho pressione bassa ho timore che mi possa dare problemi.
Lei cosa mi consiglia?
ECG e
Ecocardiogramma senza problemi.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
A quei dosaggi il bisoprololo non dovrebbe inflenzre i valori pressori.
Beva circa due litri di acqua al di e stia lontano da caffe' e derivati, alcoolici ed ovviamente dal fumo

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per quello non è un problema non bevo e non fumo prendevo solo un cappuccino alla mattina. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buon giorno dottore un ultima domanda e poi non la disturbo più . Lei ritiene che queste extrasistole siano pericolose? Potrei non prendere il cardicor? Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non sono affatto pericolose.
Se sospende il CArdicor sappia che aumentera' la frequenza cardiaca e le extra.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso